Misura e tieni traccia di ogni fase produttiva
LoraWine nasce dalla consapevolezza che l'eccellenza enologica non è frutto del caso, ma di una gestione millimetrica di ogni variabile agronomica ed enologica. Il celebre detto popolare "il vino si fa in vigna" non riflette una visione parziale della produzione viti-vinicola, ma bensì una visione olistica che posiziona la capacità di monitorare analiticamente ogni passaggio della filiera al centro dell'eccellenza enologica.
La complessità naturale impone un'attenta analisi e misurare ogni parametro non è solo un esercizio tecnico, ma l'unico mezzo per comprendere l'imprevedibilità climatica e agire con tempistiche specifiche per luogo, varietà e momento. LoraWine introduce una rete di monitoraggio avanzata, che rende l'intera filiera più efficiente, sostenibile e sicura, garantendo la rintracciabilità totale dal terroir alla bottiglia.
Attraverso l'uso di sensori IoT, si possono monitorare i parametri agro-climatici di ogni versante e ubicazione, permettendo decisioni informate e azioni tempestive. L'approccio "data-driven" riduce il margine di errore ed evidenzia il valore umano, ponendo le basi per la viticoltura di precisione.
Evolvi con LoraWine
Richiedi una demo gratuita e scopri come LoraWine può aiutarti a monitorare, analizzare e valorizzare la tua produzione vinicola.
Richiedi Demo Gratuita