Gestione
Gestione centralizzata per un coordinamento efficace.

LoraWine supporta il viticoltore tramite funzionalità specifiche per gestire al meglio le squadre ed i processi produttivi, permettendo ad aziende di diverse dimensioni di operare nel migliore dei modi.
Grazie ad una struttura gerarchica di utenti, il sistema garantisce a ciascun ruolo l'accesso esclusivo alle funzioni di propria competenza, proteggendo la sicurezza aziendale da accessi non autorizzati. A questo si affianca un sistema di allarmi intelligenti e personalizzabili, capace di indirizzare le notifiche in modo mirato ai soli responsabili di processo.
Tutti i dati raccolti dai dispositivi IoT e tutte le informazioni inserite nell'ecosistema LoraWine sono archiviate in ambienti protetti e sicuri, sempre reperibili e facilmente consultabili. Tutte le informazioni conservate sono esportabili sotto forma di tabella o di report, tra questi il "Terroir Digitale". Un report stagionale personalizzato che documenta l'unicità dell'annata, del territorio e del valore umano.
Multi Utenti e Ruoli
LoraWine è progettato per adattarsi alle diverse strutture aziendali, supportando un sistema gerarchico di utenti con diverse funzionalità . La piattaforma permette di differenziare le attività tra i diversi ruoli aziendali, garantendo che ciascuno possa unicamente interagire su ciò che gli compete.
Super Admin: Ha il controllo totale su tutta la realtà aziendale. Può creare, aggiungere, modificare e scaricare ogni contenuto. Admin: Ruolo intermedio. Può visualizzare, aggiungere e modificare i contenuti che riguardano l'operatività quotidiana. User: Profilo consultivo. Può unicamente visualizzare parametri raccolti dai dispositivi IoT, ricevere notifiche di eventuali allarmi e aggiungere contenuti di base. Consulente: Ruolo trasversale ideale per professionisti esterni che seguono diverse aziende agricole contemporaneamente.
Il sistema gerarchico è strutturato per garantire un fluente svolgimento delle attività quotidiane senza compromettere la sicurezza aziendale, prevenendo sabotaggi o accessi non autorizzati ai dati.
Alert Intelligenti e Personalizzabili
La prevenzione è un'arma fondamentale da impiegare contro l'imprevedibilità climatica. Con LoraWine è possibile impostare allarmi personalizzati su ogni singolo parametro critico.
Il sistema permette di configurare notifiche tempestive quando un valore supera le soglie impostate dall'utente stesso, che conosce le esigenze dei propri lotti meglio di chiunque altro, garantendo una protezione capillare e su misura per ogni fase del processo produttivo.
Gli allarmi sono intelligenti e multilivello: ogni sensore, vigneto, vasca o ambiente di cantina può ricevere istruzioni diverse. Allo stesso modo gli allarmi possono essere indirizzati verso diverse figure, notificando unicamente l'effettivo responsabile del processo senza disturbare l'intera squadra aziendale.
Archiviazione ed Export
LoraWine garantisce flessibilità e sicurezza nel trattamento dei dati, permettendo agli utenti di esportare tutti i dati e le informazioni che sono state inserite ed archiviate all'interno della piattaforma nei formati standard più comuni come CSV o PDF.
L'archivio di LoraWine permette agli utenti di inserire analisi esterne e annotazioni personalizzate di ogni tipo, integrando i dati costantemente raccolti dai dispositivi IoT installati.
Grazie al Data Center proprietario, che rispetta gli standard di sicurezza più attuali, tutti i dati rimangono indefinitamente fruibili per la consultazione ed esportazione, permettendo una continuità informativa che attraversa le diverse stagioni vendemmiali.
Terroir Digitale
Un vino eccezionale nasce dalla profonda comprensione di ogni singolo versante e dell'impatto che l'andamento stagionale e le attività antropiche hanno sulla qualità dell'uva e in ultimo del vino.
Terroir Digitale di LoraWine documenta l'interazione unica che avviene di anno in anno tra suolo, clima, vitigno e attività dell'uomo attraverso dati oggettivi e veritieri.
Attraverso report stagionali personalizzabili, il viticoltore mette in luce le caratteristiche uniche desiderate che hanno forgiato una specifica annata, fornendogli uno strumento narrativo potente per comunicare il valore del proprio lavoro.
Documentare il terroir in formato digitale permette ai consumatori di risalire con trasparenza alle condizioni di produzione, trasformando i dati tecnici in un certificato di eccellenza che giustifica il prestigio e il valore del vino sul mercato globale.
Evolvi con LoraWine
Richiedi una demo gratuita e scopri come LoraWine può aiutarti a monitorare, analizzare e valorizzare la tua produzione vinicola.
Richiedi Demo Gratuita