Integrazione
Ecosistema aperto liberamente integrabile con software e dispositivi di terzi.

LoraWine è un ecosistema aperto progettato per adattarsi alle esigenze tecnologiche di ogni realtà vitivinicola senza imporre vincoli o sostituzioni forzate degli strumenti già in uso.
La piattaforma LoraWine implementa i principali standard tecnologici del mondo IoT e software, garantendo: comunicazione sicura, accesso ai dati in tempo reale e compatibilità con qualsiasi sistema esterno. Ogni componente è stato progettato seguendo protocolli aperti e documentati, accessibili tanto ai grandi operatori tecnologici quanto alle cantine più piccole che muovono i primi passi nella digitalizzazione.
LoraWine si posiziona come una soluzione completa che abbatte i muri virtuali permettendo un'interoperabilità totale verso le tecnologie del presente e quelle del futuro.
API REST Documentate
LoraWine mette a disposizione un set completo di API REST pienamente documentate, progettate per consentire l'integrazione semplice e rapida con qualsiasi sistema gestionale, piattaforma agronomica o software aziendale già in uso dalla cantina.
Attraverso chiamate HTTP standard, è possibile accedere in tempo reale ai dati e informazioni raccolte dall'ecosistema digitale di LoraWine. Una dettagliata documentazione tecnica guida gli sviluppatori passo dopo passo, riducendo i tempi di implementazione e garantendo la massima affidabilità nell'accesso ai dati.
Questo approccio "open" permette alle aziende di costruire soluzioni personalizzate senza vincoli tecnologici, valorizzando gli investimenti software già esistenti.
Interoperabilità Totale
L'interoperabilità totale è uno dei valori fondanti di LoraWine. L'ecosistema è stato progettato per accogliere qualsiasi dispositivo, sensore o piattaforma software, indipendentemente dal produttore o dal protocollo adottato.
Non è previsto un utilizzo esclusivo dei sensori IoT forniti dal servizio LoraWine. Tuttavia, i dispositivi e software di terzi per essere integrati ed inseriti all'interno della piattaforma, richiedono un'attenta analisi da parte di un team di esperti, un adeguato piano di azione concordato con il cliente ed un intervento di configurazione per completare l'integrazione.
LoraWine, con l'obiettivo di abbattere le barriere tecnologiche, tutela gli investimenti delle aziende vitivinicole, ampliando l'infrastruttura digitale senza sostituire i sistemi già in uso.
OAuth 2.0
Protocollo di autorizzazione standard industriale implementato nei sistemi di LoraWine per garantire un accesso sicuro e controllato ai dati, permettendo integrazioni sicure con app di terze parti senza compromettere le credenziali dell'utente.
Supporto MQTT
La gestione centralizzata dei dati raccolti dai dispositivi IoT LoraWine prevede l'utilizzo di un protocollo di messaggistica leggero ed ottimizzato per l'IoT, ideale per la comunicazione efficiente tra sensori, attuatori, server e software di terzi.
Webhook Real-Time
LoraWine implementa un sistema di notifica intelligente che invia aggiornamenti istantanei ad altri server quando si verifica un evento specifico (es. superamento soglia allarme).
SDK Python/JavaScript
LoraWine impiega kit di sviluppo software specializzati che standardizzano i processi digitali e facilitano l'attività dei programmatori nella creazione di applicazioni ad hoc.
Evolvi con LoraWine
Richiedi una demo gratuita e scopri come LoraWine può aiutarti a monitorare, analizzare e valorizzare la tua produzione vinicola.
Richiedi Demo Gratuita